Torna il Roma Buskers Festival: artisti e giocolieri per più di 100 spettacoli open air
Dal 5 al 7 luglio a Ostia torna la magia di un evento unico
Acrobati, giocolieri, musicisti, trampolieri pronti ad esibirsi in più di 40 spettacoli al giorno. Torna la straordinaria magia del Roma Buskers Festival: dal 5 al 7 luglio via alla quinta edizione della kermesse, ospitata dal Porto Turistico di Roma (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – dalle 18.00 alle 24.00) che, per l'occasione, si trasformerà in un grande palcoscenico in grado di accogliere artisti da tutto il mondo.
La manifestazione - ideata, prodotta e realizzata da Gruppo Matches srl in collaborazione con i comitati di quartiere del Municipio X di Roma - animerà le vie di Ostia: nel corso delle tre giornate saranno presenti postazioni dislocate e adibite alle performance degli artisti che si riverseranno lungo l'intera promenade per meravigliare e sorprendere il pubblico.
Tanti i nomi attesi: Gaku dal Giappone, l’argentina Camila Fernandez, Max Goedecke dalla Germania, la SiO Orchestra di Conegliano diretta dal maestro Roberto Fantinel, che si esibirà con i suoi 70 ragazzi il venerdì ed il sabato dalle ore 20 per l’apertura del palco centrale.
Da Ostia presenti il giovane cantautore Caffa, e Caracca Tamburi che sfilerà con tutti gli artisti del Festival per la tradizionale parata di sabato 6 luglio alle ore 18.
"Una quinta edizione spumeggiante, coinvolgente, emotivamente intensa, che mi commuove - anticipa Andrea Cicini, ceo di Gruppo Matches - Un progetto dall’anima gentile, nobile, pura e dal cuore immenso, che dona al Porto Turistico di Roma ed al territorio di Ostia grandissima dignità culturale e sociale".