Trentamila rose bianche per chi non c’è più: a Londra l’emozione dell’Ever After Garden
Siamo stati a Grosvenor Square, dove chiunque può dedicare un pensiero e una rosa a una persona scomparsa. Per una preghiera corale che coinvolge tutti, restituendo l'intima bellezza dei sentimenti
Trentamila rosa bianche, illuminate nel cuore della notte di Londra, raccontano il romantico legame, indissolubile, di chi c’è con chi non c’è più. Dal 14 novembre è tornato, a Grosvenor Square, l’Ever After Garden: uno spettacolo intimo e allo stesso tempo collettivo che chiama a raccolta chiunque voglia dedicare una rosa a una persona cara scomparsa. Genitori e figli, nonni e personaggi famosi: non ci sono regole, se non quella di lasciar parlare il proprio cuore.
E lasciare un piccolo contributo che può sostenere la raccolta fondi per la Royal Marsden Cancer Charity: in cinque anni (l'idea del Giardino è nata nel 2019) sono state raccolte 870.000 sterline. Le mie foto provano a restituire l'emozione di chi piange mentre rivolge un pensiero scritto a chi ha amato, piantandolo con cura nel terreno, dopo aver scelto una rosa.
“Il giardino Ever After occupa un posto speciale nel cuore di tante persone. – spiega Anya Hindmarch, stilista e fiduciaria di “The Royal Marsden Cancer Charity”, ideatrice del giardino insieme alla scrittrice Camilla Morton - Uno spazio che offre un senso di speranza, riunendoci per ricordare i nostri cari in un modo particolarmente forte”. “L’Ever After Garden è un modo bellissimo per ricordare le persone più importanti per noi. - spiega Antonia Dalmahoy, direttore generale di The Royal Marsden Cancer Charity - Le storie condivide attraverso le dediche rendono la visita al giardino un’esperienza incredibilmente commovente”.
Il giardino resta à aperto tutti i giorni dalle 15 alle 21, dal 14 novembre al 18 dicembre.