“Grand Tour”, ecco il primo numero: dall’Etiopia alle Eolie, il nostro sguardo sul mondo
Il magazine è ordinabile attraverso la App dedicata e nelle edicole di Napoli a un prezzo speciale

Dateci il benvenuto! Nel suo primo numero, la versione cartacea bimestrale di Grand Tour propone quattro grandi reportage, insieme a una serie di approfondimenti, inchieste e focus, accompagnati da mappe straordinarie in grado di aiutarvi a leggere il mondo.
Dall’Etiopia, dove siamo andati con Vittorio Sciosia a scoprire il fascino di riti ancestrali come il Salto del Toro nella Valle dell’Omo, alle remote isole Lofoten, in Norvegia, che vi sveliamo con gli occhi di Natalino Russo, passando per le Eolie, dove il respiro del vulcano si intreccia con la bellezza della natura. E ancora: l’equilibrio complicato di una città come Napoli, che si interroga sulle conseguenze dell'assalto del turismo di massa, e le nuove frontiere dei viaggi spaziali, raccontate per noi da Mariafelicia De Laurentis, un’astrofisica che ha coordinato la collaborazione internazionale che per prima ha fotografato un buco nero.





Vi sveliamo inoltre le ultime frontiere della ricerca negli abissi, vi portiamo per mano nella Londra multietnica e diamo voce a chi studia tutti i giorni le tendenze del mondo del travel. Archeologia, subacquea (nei fondali di Ischia e Procida, abbracciati dal Regno di Nettuno) ed escursionismo ispirano i nostri tour in giro per l’Italia, tra le rubriche consigli di viaggio per chi si muove con bimbi al seguito, per chi ama i percorsi enogastronomici e per chi non è insensibile all’appeal delle isole.


Dove e come trovarci
Dal 1 giugno si può acquistare la versione digitale del magazine attraverso la App GrandTour Magazine, scaricabile su:
Si può acquistare la propria copia ricevendola a casa, in tutta Italia, attraverso spedizione postale sul nostro STORE
Da sabato 1 giugno il numero 1 di Grand Tour è in tutte le edicole di Napoli e delle isole del golfo