Iscriviti alla nostra Newsletter

Success! Now Check Your Email

To complete Subscribe, click the confirmation link in your inbox. If it doesn't arrive within 3 minutes, check your spam folder.

Ok, Thanks

“Fotografare il parco”, la natura negli scatti più belli: ecco i vincitori

Crescente partecipazione e altissima qualità delle immagini in gara. Proclamati i vincitori della XVII edizione del concorso fotografico organizzato dai Parchi Nazionali.

Redazione profile image
by Redazione
“Fotografare il parco”, la natura negli scatti più belli: ecco i vincitori

Sabato 9 marzo, presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, saranno premiati i vincitori della 17° edizione del Concorso internazionale "Fotografare il Parco." Organizzato dai Parchi Nazionali di Gran Paradiso, Stelvio, d’Abruzzo, Lazio e Molise e de la Vanoise - con il patrocinio di Alparc, Federparchi e la media partnership de La Rivista della Natura - il concorso ha attirato quest'anno oltre 380 fotografi che hanno presentato più di 2700 fotografie, rivelando un crescente interesse tra gli appassionati di paesaggi e natura. Oltre alle premiazioni proprie di ogni categoria, sono state premiate le tre fotografie più belle, tra tutte quelle in gara.


Il podio degli assoluti vincitori vede lo spagnolo Pepe Badia Marrero al primo posto, con l'affascinante fotografia "Goute à goute", ritraente una vespa cartonaia intenta a bere una goccia d’acqua sul suo nido.

 


Al secondo posto, il valdostano Davide Glarey si è distinto con "Mimetismo perfetto", un ritratto nascosto di allocchi ricoperti dalla neve affacciati a una cavità d’albero.


Al terzo posto, il francese Jean Luc Viart ha catturato l'atmosfera magica con "L'Aiguille Doran dans la brume", un gioco di nubi e luci ai piedi dell’acuminata piramide dell’Aiguille Doran della Vanoise.

La giuria, di fronte all'alto livello delle fotografie in concorso e alla difficoltà di stilare una classifica, ha segnalato ulteriori undici scatti che si sono distinti per qualità e bellezza.

Dopo la premiazione, le foto vincitrici e menzionate saranno in mostra al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, dal 17 marzo al 14 aprile 2024, offrendo un'opportunità di visibilità senza precedenti per i fotografi e i Parchi coinvolti.

Redazione profile image
by Redazione

Non perderti gli ultimi articoli

Iscriviti e resta sempre aggiornato

Success! Now Check Your Email

To complete Subscribe, click the confirmation link in your inbox. If it doesn’t arrive within 3 minutes, check your spam folder.

Ok, Thanks

Per saperne di più