Iscriviti alla nostra Newsletter

Success! Now Check Your Email

To complete Subscribe, click the confirmation link in your inbox. If it doesn't arrive within 3 minutes, check your spam folder.

Ok, Thanks

Turismo, a Sorrento gli Oscar di “Agenzia per Amica”:  premi alle migliori agenzie d’Italia

Appuntamento venerdì 20 dicembre al Teatro Tasso: è la quinta edizione degli APA Awards: l’evento coinvolge più di 250 aziende di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Lazio e Trentino. Tra le tendenze, in crescita il Giappone e occhio al cosiddetto hobbiday.

Redazione profile image
by Redazione
Turismo, a Sorrento gli Oscar di “Agenzia per Amica”:  premi alle migliori agenzie d’Italia

 

Un premio per valorizzare il lavoro di centinaia di agenzie, capaci di reinventarsi nell’era di Internet e di continuare a essere un punto di riferimento imprescindibile per aiutare i consumatori a orientarsi nel mercato delle destinazioni, evitando spiacevoli sorprese. 
Tornano gli Agenzia per Amica Awards, i riconoscimenti che ogni anno Agenzia per Amica,  il più esteso network di agenzie di viaggio del Sud Italia, assegna alle più virtuose tre le 250 aziende di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Lazio e Trentino Alto Adige: l’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle 21.00 al Teatro Tasso di Sorrento, con la conduzione dell’attrice ucraina Yuliya Mayarchuk (a seguire uno spettacolo de “I Ditelo Voi”) e con la presenza dei maggiori tour operator italiani, i cui rappresentati saliranno sul palco per premiare direttamente le agenzie.
Sarà anche l’occasione per una disamina puntuale sui trend del mondo del travel nel 2024. Un anno, spiegano i vertici di Agenzia per Amica, fortemente positivo, con un aumento del fatturato  consolidato complessivo del 45% rispetto al 2023.
Tra le tendenze, la forte conferma di un paese come il Giappone, in cui la modernità si intreccia armoniosamente con la tradizione, il combinato Dubai-Maldive e Zanzibar.
Il viaggio ideale – sottolineano gli esperti di Agenzia per Amica - abbraccia sempre più esperienze autentiche e risponde all’esigenza di riscoprire se stessi e le proprie passioni, con profili di personalizzazione attraverso il cosiddetto hobbiday: sempre più viaggiatori decidono di integrare i propri passatempi preferiti nelle loro vacanze. 
La serata è patrocinata dal Comune di Sorrento: saranno presenti il sindaco Massimo Coppola e l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo.
L’evento gode del sostegno di VisitMalta, l’Ente di promozione turistica dell'arcipelago di Malta, che approfitterà dell’occasione per raccontare al pubblico “una destinazione in continua evoluzione che, grazie ai nuovi segmenti di prodotto e ai tanti collegamenti aerei diretti, si afferma ormai come una meta godibile in ogni stagione”.

[c.s.]

 



Redazione profile image
by Redazione

Non perderti gli ultimi articoli

Iscriviti e resta sempre aggiornato

Success! Now Check Your Email

To complete Subscribe, click the confirmation link in your inbox. If it doesn’t arrive within 3 minutes, check your spam folder.

Ok, Thanks

Per saperne di più